Affidandosi ad un’agenzia professionale come P2 Web, è possibile ottenere la creazione di un sito web personalizzato, che rispecchia il brand e che allo stesso tempo risulta navigabile in modo semplice, user friendly, veloce e privo di errori di alcun genere. È ovviamente anche possibile ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca, così che la propria visibilità online possa migliorare, così da catturare l’attenzione del proprio target di riferimento e ottenere nel corso del tempo un numero sempre maggiore di clienti. Un’agenzia professionale sa garantire però anche molti altri servizi. Tra questi, ricordiamo il restyling e di un sito web la creazione delle landing page.
Restyling sito web
Anche se il tuo sito web è stato realizzato da un’agenzia professionale, è possibile che con il passare del tempo risulti obsoleto. Può risultare obsoleto per i più disparati motivi. Prima di tutto è necessario ricordare che i gusti del proprio target di riferimento possono cambiare in modo piuttosto intenso con il passare del tempo. Ciò che qualche anno fa sembrava appetibile, oggi potrebbe aver perso gran parte del suo fascino.
In secondo luogo, cambiano nel corso del tempo anche le regole del web. C’è un algoritmo ben preciso che infatti Google fa scendere in campo per decidere quali siano i siti internet che meritano di uscire tra le prime posizioni, al gomito che non resta immutato nel corso degli anni, ma che anzi subisce aggiornamenti, modifiche. Il modo in cui i contenuti del tuo sito web sono stati realizzati un tempo, potrebbero oggi non essere più adatti per una buona ottimizzazione, per riuscire a farsi trovare facilmente dai propri clienti. Senza dimenticare poi che le parole chiave che un tempo andavano per la maggiore, oggi potrebbero aver visto invece una diminuzione delle ricerche.
Inoltre è possibile che il tuo sito internet non ti rispecchi più con il passare degli anni. Il mondo del lavoro è oggi infatti movimentato, sempre in costante cambiamento, in costante progresso. È normale quindi che ogni realtà lavorativa cambi e si trasformi, così da riuscire a rispondere alle esigenze del proprio target di riferimento al meglio, così da riuscire a restare sempre sulla cresta dell’onda.
Se credi che il tuo sito internet sia diventato ormai obsoleto per uno dei motivi suddetti, forse è arrivato il momento di dare vita ad una vero e proprio restyling del sito. Hai presente quando decidi di fare dei lavori di ristrutturazione in casa? Non stravolgi la tua abitazione, ma la rinnovi, modificando ciò che non va, sistemando ciò che si è danneggiato nel corso del tempo, cercando di trovare delle soluzioni che risultino moderne e di tendenza. Ecco, il restyling di un sito web è esattamente la stessa identica cosa.
Ricorda che per un restyling ad hoc è bene fare affidamento su dei professionisti esperti che sanno lavorare con estrema velocità, proprio come l’agenzia P2 Web. Questo perché il rischio è altrimenti di dover restare senza sito per un lasso di tempo troppo lungo e questo potrebbe voler dire perdere molti clienti. Nessuno oggi può permettersi di perdere clienti, soldi, tempo!
Landing page
Il sito web non deve essere visto solo come un luogo virtuale che consente di attirare l’attenzione del proprio target di riferimento, che consente di farsi trovare da un numero sempre maggiore di persone. Farsi trovare non è sufficiente infatti ad ingrassare le casse aziendali. C’è bisogno di convincere gli utenti che ci hanno trovato a lasciare i loro recapiti, a trasformarsi in contatti. C’è bisogno di convincere gli utenti a fare acquisti. Per riuscire in questa impresa sono molto utili le landing page.
Le landing page non hanno come obiettivo quello di offrire agli utenti delle informazioni. Hanno come obiettivo quello di riuscire a convincere gli utenti a compilare un form con i loro recapiti. In questo modo è possibile comunicare più volte con gli utenti, inviando newsletter, offerte, promozioni e altre simili comunicazioni. Si entra in questo modo nella quotidianità degli utenti e grazie a questa presenza c’è la possibilità che un giorno questi utenti diventino clienti a tutti gli effetti. Le landing page possono avere come obiettivo anche quello di indurre il cliente a fare un acquisto impulsivo, nell’immediatezza. In questo caso ci sarà quindi anche un pulsante con su scritto “Acquista subito”, “Clicca qui per non farti sfuggire questa offerta”, “Iscriviti immediatamente al corso” e simili.
Le landing page non sono semplici da realizzare. Per essere persuasive è infatti necessario che siano in possesso di elementi grafici progettati ad hoc, accattivanti, che sanno davvero catturare l’attenzione. Devono essere pagine ricche di dettagli, ma prive di contenuti testuali troppo lunghi, pena il rischio che l’utente fugga da loro al più presto. Le landing page devono essere realizzate solo dopo un’accurata analisi del proprio target di riferimento e prestando attenzione alle più importanti tecniche comunicative e persuasive. Proprio per questo motivo è bene fare affidamento su un’agenzia professionale e specializzata.